Trasportino_header

Il trasportino per i gatti molto spesso è considerato un oggetto del terrore, tanto che molti proprietari raccontano di vere battaglie per cercare di infilare il loro amico non solo per portarlo dal Medico Veterinario ma anche per poter partire per le vacanze.

Dobbiamo sempre considerare che i gatti lasciano impronte olfattive su ogni cosa con la quale vengono in contatto, sfregano le guance per apporre ferormoni di familiarità, o lasciando quelli di paura con le zampe o con le ghiandole paranali. Tutti segnali che l’olfatto umano non percepisce!

Ecco spiegato perché se il trasportino viene usato una sola volta all’anno, magari per portare il micio in ambulatorio per le vaccinazioni, e poi lo si ripone in cantina o nel ripostiglio senza averlo lavato accuratamente il nostro gatto la prossima volta non vorrà proprio entrare e cercherà in tutti i modi di evitarlo.

Il consiglio è quello di lasciare il trasportino, possibilmente di materiale plastico facilmente lavabile, disinfettabile e meglio apribile in due sezioni, in un angolo della casa dove il micio posa dormirci comodamente e lasciare ferormoni di tranquillità e non di terrore.

Il vano portaoggetti di trasportino Tour di Bama

Il vano portaoggetti di trasportino Tour di Bama

Si potranno anche utilizzare prodotti appositi per facilitare la familiarità di tale oggetto almeno la prima volta.

Usare il trasportino anche per viaggiare, e non solo per portarlo dal Medico, potrà far capire al nostro amico che non dovrà averne così paura. Il trasportino Tour di Bama è stato pensato proprio per donare comfort ai nostri amici a quattro zampe durante ogni viaggio. Comodo ma anche pratico, dispone di un vano porta oggetti in cui riporre tutto l’occorrente che serve durante le vacanze.

Trasportino tour fissato con le cinture di sicurezza

Trasportino Tour fissato con le cinture di sicurezza

È stato predisposto, inoltre, per essere fissato sia con cinghie che con cinture di sicurezza così da utilizzarlo sia in macchina che in bicicletta.