post-cani-spiaggia

Spero che durante le vostre meritate vacanze vi porterete con voi, o vi siate portati, i vostri animali. Ormai molte strutture li accettano volentieri, e anche la maggior parte dei bagni li accolgono offrendo loro spazi idonei come le piscine o perfino l’idromassaggio.

I cani generalmente amano correre sulla spiaggia o tuffarsi in mare. Per evitare il caldo, però, consiglio sempre di farlo al mattino presto. Informatevi per tempo che vi sia permesso, molte spiagge sono vietate ai cani e potreste incorrere in multe da parte della sorveglianza.

Camminare o correre sulla battigia è un toccasana anche per i nostri pelosi abituati purtroppo a camminare solo sull’asfalto. Se poi fosse possibile anche farli nuotare, magari assicurandoli con un guinzaglio lungo, sarebbe veramente meraviglioso.

19019a-web

La ciotola Doppia Small di Bama

L’unico problema per l’acqua di mare potrebbe sorgere per cani che soffrono di otiti croniche, per tutte le altre patologie soprattutto a carico della pelle sarà un vero toccasana. Ricordatevi però di sciacquare sempre il vostro cane con l’acqua dolce poiché il sale, a contatto per lungo tempo con la pelle, potrebbe causare danni.

Portatevi poi una ciotola con dell’acqua fresca per contrastare le eventuali “bevute”di acqua salata. La ciotola Doppia Small di Bama potrebbe essere quella che fa il caso vostro, poiché essendo poco ingombrante è pratica da portare in borsa.