giochi per cani in acqua

Probabilmente ormai rischio di sembrarti ripetitiva: eppure ancora mi sembra di non aver battuto abbastanza su quanto è importante il gioco quotidiano col tuo cane!
 
Il cane che ha un momento esclusivo con il suo padrone per sfogare tutta l’energia che ha in corpo sarà un pet equilibrato e felice! Questi momenti servono anche da rinforzo all’educazione del tuo amico, con un effetto valanga di conseguenze positive per la casa e la famiglia, oltre che per il vostro rapporto!
 
L’estate ti offre un sacco di spunti e occasioni per migliorare l’esperienza di gioco: ad esempio farlo insieme in acqua! Piscina, lago, bau beach o spiaggia libera, poco importa: la priorità è scatenare il divertimento!
E Bamapet ha pensato tre giochi per farvi scatenare in tutta sicurezza!
 

  •  Ti presento il capofila dei giochi da acqua: l’unico, inimitabile, irresistibile… ma soprattutto resistente, rimbalzante, dalla forma di bastone di legno tipica del gioco da riporto e disponibile in tre colori!
    Signore e signori, ecco a voi il fantastico TUTTOMIO
     
    gioco per cani tuttomio
     

    TUTTOMIO è il must del gioco in acqua: allena il tuo cane al riporto, senza scheggiargli denti e gengive come i legni naturali, galleggia, rimbalza ed è anche disponibile in colori sgargianti che ne impediscono lo smarrimento!
    Come per tutti i giochi da acqua, cerca di mostrarlo al cane prima di lanciarlo in mare/lago/fiume: lo sbalzo termico di un ingresso improvviso è fastidioso tanto per noi quanto per loro! Allo stesso modo, anche quando state per venire via, cerca di smorzare l’eccitazione e calmarlo, senza che lui risenta di bruschi cambi di programma!

  •  

  • Veniamo a Orma: il tuo alleato ideale soprattutto quando non parliamo di razze naturalmente portate all’acqua, come retriever, terranova o altre taglie grandi e medie. Mettiamo il caso tu voglia portare al mare con te il tuo jack russell o il tuo yorkshire: guai a te a dimenticare la loro tempra di grandissimi cani in minuscole dimensioni (sono pur sempre dei terrier)!
  •  
    orma gioco per cani
     
    Per loro il gioco in acqua può risultare più faticoso ma per te padrone può esser fonte anche di grande soddisfazione! Incoraggialo ad andare a recuperare Orma con il solo tono della voce, e premialo con una leccornia appena te lo riporterà!
    Anche la più cocciuta delle taglie mini non resiste a un premietto ben collocato, non dimenticarli mai, assieme al suo gioco preferito…disponibile in 3 misure, tra cui la maxi, che sa essere perfetta anche come porta guinzagli multiplo!
     
     

  • Dulcis in fundo, l’ultimo nato: Trottodisk, il nostro frisbee dotato di perno centrale in gomma, con cui il tuo cane può finalmente recuperarlo da terra senza bisogno di aiuto umano, tutto da solo! Flessibile al massimo, col suo bordo stondato in gomma garantisce la salute delle gengive del tuo cane.

     
    frisbee per cani trottodisk
     
     
    Trottodisk è perfetto per allenare il tuo amico non solo al riporto ma anche al tuffo! Anche qui permettimi una riflessione sul gioco in acqua.
     
    La resistenza del liquido al peso del nostro corpo è 80 volte maggiore di quella dell’aria, quindi il fatto di non sentire sul corpo la forza di gravità come invece accade nel gioco a terra, risolve il problema dell’atterraggio per le articolazioni e in generale riduce l’impatto dello sforzo!
     
    Ne beneficiano soprattutto le categorie più fragili,
    i cuccioli che sviluppano velocemente strutture ossee da rinforzare (pensiamo alle microfratture negli alani come nei bassotti) e i nostri cari anzianotti, che hanno diritto a rinfrescarsi in tutta sicurezza per acciacchi e dolori ossei.

 
Lo sai già, ma ti ricordo una volta di più che tutti i giochi Bamapet sono interamente prodotti in Italia, atossici, da materie prime di alta qualità e il loro scopo è risolverti la vita, almeno nei piccoli problemi quotidiani che puoi affrontare con il tuo amico a quattro zampe! Tipo, appunto: che giochi gli porto?